Il Career Day dell'Università di Pavia

27100 Pavia

Orario della manifestazione: 10.00 - 17.00
Orario dell'inaugurazione: 9.30
L'accesso alla manifestazione è gratuito.

LA MANIFESTAZIONE
Per il quindicesimo anno consecutivo, il Centro Orientamento organizza Porte Aperte alle Imprese, il Career Day di Ateneo che permette a laureandi e laureati dell'Università di Pavia di iniziare a dialogare con gli attori del mercato del lavoro.
La manifestazione si rivolge a laureandi e laureati di tutte le aree disciplinari che possono liberamente accedere all'area della manifestazione e usufruire dei servizi collegati.
Personale del C.OR. sarà presente alla manifestazione con uno stand di accoglienza per illustrarvi le opportunità offerte dalla giornata e più in generale accompagnarvi nell'individuare le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. Potrete inoltre conoscere i servizi di orientamento al lavoro e placement offerti dal C.OR.

CHI PARTECIPA

Le aziende: saranno presenti presso l'area espositiva con i loro stand per incontrare laureandi e laureati, fornire informazioni sul proprio business aziendale e raccogliere i CV dei ragazzi.
Sulle pagine web dedicate alle aziende trovate le informazioni necessarie per arrivare preparati all'incontro con l'azienda.
Saranno disponibili anche annunci di stage/lavoro che potrete consultare sulla bacheca del C.OR. prima della manifestazione.
>> Aziende presenti alla manifestazione

Gli Spin Off: alcuni spin-off d'Ateneo saranno presenti alla manifestazione per incontrare i ragazzi.
>> Spin off d'Ateneo presenti alla manifestazione

Interlocutori dedicati all'estero
: uffici e servizi interni ed interlocutori esterni all'Ateneo illustreranno opportunità di mobilità, carriera e training in contesti europei ed extra-europei.
>> Stand dedicati all'estero - Università degli Studi di Pavia e altri interlocutori

Ordini Professionali: i rappresentanti dei principali ordini professionali saranno presenti presso l'area espositiva per dare informazioni ai ragazzi sui percorsi di carriera e sulle professioni.
>> Ordini Professionali presenti alla manifestazione

L'Università e gli Enti Partner del Territorio: saranno presenti presso l'area espositiva con i loro stand per illustrare ai ragazzi i servizi, le opportunità formative post-lauream e gli strumenti di supporto all'ingresso nel mondo del lavoro.
>> Università degli Studi di Pavia - Servizi
>> Enti Partner del Territorio

SERVIZI E OPPORTUNITA' PER STUDENTI E LAUREATI

OFFERTE DI STAGE E LAVORO IN BACHECA C.OR. E COLLOQUI CON LE AZIENDE
Alcune delle aziende presenti all'evento offriranno opportunità di stage e lavoro ai ragazzi che parteciperanno alla manifestazione.
Le posizioni saranno costantemente pubblicate sulla bacheca annunci di stage e lavoro del C.OR.
Per alcune di queste posizioni sarà possibile sostenere colloqui di selezione con i delegati aziendali già in sede di manifestazione.
>> Per conoscere come consultare gli annunci delle aziende di PAI in bacheca COR
>> Accesso alla bacheca COR

SIMULAZIONI DI COLLOQUIO CON LE AGENZIE PER IL LAVORO
I ragazzi interessati potranno simulare un colloquio di selezione con alcune delle più importanti agenzie per il lavoro presenti alla manifestazione.
Al servizio sarà possibile iscriversi tramite compilazione di un form on-line; il C.OR. raccoglierà le iscrizioni e organizzerà un calendario delle simulazioni che comunicherà via mail a studenti e laureati iscritti. Il servizio è gratuito.
>> Agenzie di selezione che effettueranno il servizio di simulazione del colloquio
LE ISCRIZIONI ALLE SIMULAZIONI DI COLLOQUIO SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI.

WORKSHOP "A DOMANDA RISPONDO"
Per chiarirsi le idee sulla ricerca del lavoro, gli strumenti e i canali da utilizzare.

Workshop a cura di Luisa Adani, giornalista esperta del lavoro e consulente di carriera.
Ore 11-13, Cortili del Palazzo Centrale dell'Università (C.so Strada Nuova, 65), al 1° piano.
>> Maggiori informazioni sul workshop

"DOPO L'ERASMUS PLACEMENT: TESTIMONIANZE DI STUDENTI"
Incontro con studenti che hanno partecipato al Programma di Mobilità Erasmus Placement.
Ore 14.30 - 15.30, Cortili del Palazzo Centrale dell'Università (C.so Strada Nuova, 65), al 1° piano.
>> Maggiori informazioni sul workshop

SERVIZIO GRATUITO DI CV CHECK
Studenti e i laureati avranno la possibilità di ricevere un "check" personalizzato sul proprio CV grazie al supporto dello staff di Jobadvisor e StudentsLife presenti ai desk in area espositiva per dare suggerimenti su come presentare una candidatura efficace.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio di:

Sede Territoriale di Pavia

Torna al sito C.OR.