Il Career Day dell'Università di Pavia

Stand dedicati all'estero: l'Università degli Studi di Pavia e altri interlocutori
Un'area espositiva dedicata interamente alle opportunità di stage e lavoro all'estero, programmi di mobilità e formazione pre laurea: interlocutori interni ed esterni all'Ateneo illustreranno le opportunità di mobilità, carriera e formazione in contesti europei ed extra-europei.
Di seguito, un elenco degli attori presenti alla manifestazione e le informazioni che è possibile ricevere recandosi agli stand. Ulteriori informazioni su opportunità di stage e lavoro all'estero presso lo stand C.OR.

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA INFO UTILI DA RACCOGLIERE ALLO STAND

C.OR. - SERVIZIO "STAGE E LAVORO ALL'ESTERO"

"OPPORTUNITA' DI STAGE E LAVORO ALL'ESTERO"
Il Servizio si pone l'obiettivo di integrare le opportunità di recruiting internazionale per accompagnare studenti e laureati nella ricerca delle opportunità di stage/lavoro all'estero in linea con il percorso accademico, interessi, aspirazioni e conoscenze linguistiche di ciascuno.
>> Maggiori informazioni sulle opportunità promosse dal Servizio "Stage e Lavoro all'Estero"

RELAZIONI INTERNAZIONALI -
UFFICIO MOBILITA' INTERNAZIONALE

"PROGRAMMA ERASMUS+" - BORSE DI MOBILITA' PER STUDENTI, LAUREANDI E LAUREATI
L'Ufficio Mobilità gestisce il Programma Erasmus+. In particolare, grazie al Programma Erasmus Traineeship studenti, dottorandi, masterizzandi e neolaureati di tutti i corsi di studio dell'Ateneo avranno la possibilità di ricevere una borsa per svolgere un tirocinio all'estero della durata da 2 a 12 mesi.
Presso lo stand sarà possibile avere maggiori informazioni sul Programma e i prossimi bandi in uscita.
Nel pomeriggio della giornata della manifestazione, nei Cortili del Palazzo Centrale dell'Università al 1° piano, si svolgerà un incontro durante il quale ragazzi che hanno partecipato al Programma Erasmus Placement racconteranno l'esperienza di stage vissuta all'estero grazie al Programma di mobilità.
L'incontro si svolgerà a partire dalle ore 14.30 Cortili del Palazzo Centrale dell'Università (C.so Strada Nuova, 65), al 1° piano.
La partecipazione all'incontro è libera, non occorre registrarsi.
>> Maggiori informazioni sul Programma Erasmus Traineeship

IDCD -
Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale

PROGETTO "PROVIP - Promoting and Supporting Virtual Placement"
Il progetto PROVIP si pone l’obiettivo di allargare lo spettro delle opportunità di internazionalizzazione da offrire allo studente nel campo della mobilità, inserendo nel progetto didattico-formativo la potenzialità delle nuove tecnologie. L’idea di base consiste nell’allestire internati in aziende internazionali in modalità completamente virtuale o parzialmente virtuale. E' prevista una modalità blended o mista. Le internship si realizzeranno all’interno della Piattaforma Pathway.
>> Maggiori informazioni sul Progetto PROVIP
>> Accesso alla Piattaforma Pathway

"OPPORTUNITA' DI MOBILITA' FINANZIATE DALL'UNIONE EUROPEA"

La Rappresentanza a Milano della Commissione Europea opera con l'obiettivo di offrire un servizio rapido sull'attività dell'Unione europea al territorio dell'Italia settentrionale, caratterizzato da un grande dinamismo economico.
Presso lo stand, i rappresentanti illustreranno le principali opportunità di mobilità offerte dalla Comunità Europea rivolte a studenti, laureandi, laureati e dottorandi.
>> Scarica la scheda profilo
>> Maggiori informazioni

"IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO E LE OPPORTUNITA' DI STAGE E LAVORO IN EUROPA E NEL RESTO DEL MONDO"

Porta Nuova Europa è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa.
Presso lo stand referenti del punto Porta Nuova Europa di Pavia illustreranno le più recenti opportunità di mobilità all'interno dell'Unione Europea.
>> Scarica la scheda profilo
>> Maggiori informazioni su Porta Nuova Europa