Il Career Day dell'Università di Pavia

Porte Aperte alle Imprese vuole essere l’occasione per avvicinare studenti e laureati al mondo del lavoro. Durante la giornata studenti e laureati potranno partecipare a momenti di confronto aperto, durante i quali potranno chiacchierare con consulenti ed esperti di carriera che risponderanno alle curiosità e ai dubbi che ognuno ha maturato pensando al mondo del lavoro.
La partecipazione ai worskshop non richiede registrazione.

Worskhop: "A domanda rispondo". Per chiarirsi le idee sulla ricerca del lavoro, gli strumenti e i canali da utilizzare.
Workshop a cura di Luisa Adani, giornalista esperta del lavoro e consulente di carriera.
Ore 11-13, Cortili del Palazzo Centrale dell'Università (C.so Strada Nuova, 65), al 1° piano.

Il curriculum vitae, il colloquio di lavoro, come cercare e scegliere offerte di stage e lavoro a cui candidarsi, come usare i social per il lavoro sono solo alcuni dei temi che potrete affrontare durante l’incontro. Infatti questo workshop è pensato per dare indicazioni e consigli pratici e per rispondere a tutte le vostre domande.
Non ci saranno slide e teorie ma risposte concrete alle richieste che ognuno di voi esporrà.

Worskhop:"Cercare un lavoro.....è un lavoro". Strumenti pratici per ottimizzare la propria ricerca.
Workshop a cura di esperti di DoctorJob.
Ore 14.30-16, Cortili del Palazzo Centrale dell'Università (C.so Strada Nuova, 65), al 1° piano.

Gli esperti di DoctorJob aiuteranno a capire come funziona il mondo del lavoro (ad esempio, le differenze di approccio tra multinazionali e PMI, che cosa si aspettano le aziende e come rispondere a tali attese) e forniranno strumenti pratici per capire come posizionarsi e valorizzare il proprio profilo, come far incontrare domanda e offerta di lavoro in un mercato ristretto, come conquistare e gestire il colloquio, quali sono i trucchi del mestiere del selezionatore.

Organizzazione e Informazioni
Tel. 0382 98.4210-4050-4692