Il Career Day dell'Università di Pavia

Stand dedicati all'estero: l'Università degli Studi di Pavia e altri interlocutori
Un' area espositiva dedicata interamente alle opportunità di stage e lavoro all'estero, programmi di mobilità e formazione pre laurea: interlocutori interni ed esterni all'Ateneo illustreranno le opportunità di mobilità, carriera e formazione in contesti europei ed extra-europei.
Di seguito, un elenco degli attori presenti alla manifestazione e le informazioni che è possibile ricevere recandosi agli stand. Ulteriori informazioni su opportunità di stage e lavoro all'estero presso lo stand C.OR.

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA INFO UTILI DA RACCOGLIERE ALLO STAND

C.OR. - SERVIZIO "STAGE E LAVORO ALL'ESTERO"

"OPPORTUNITA' DI STAGE E LAVORO ALL'ESTERO"
Il Servizio si pone l'obiettivo di integrare le opportunità di recruiting internazionale per accompagnare studenti e laureati nella ricerca delle opportunità di stage/lavoro all'estero in linea con il percorso accademico, interessi, aspirazioni e conoscenze linguistiche di ciascuno.
>> Maggiori informazioni sulle opportunità promosse dal Servizio "Stage e Lavoro all'Estero"

RELAZIONI INTERNAZIONALI -
UFFICIO MOBILITA' INTERNAZIONALE

"PROGRAMMA ERASMUS TRAINEESHIP" - OPPORTUNITA' DI TIROCINIO ALL'ESTERO PER STUDENTI, LAUREANDI E LAUREATI
L'Ufficio Mobilità Internazionale gestisce il Programma Erasmus+. In particolare, grazie al Programma Erasmus Traineeship studenti, dottorandi, masterizzandi e neolaureati di tutti i corsi di studio dell'Ateneo avranno la possibilità di svolgere un tirocinio all'estero della durata da 2 a 12 mesi. Presso lo stand sarà possibile avere maggiori informazioni sul Programma e i prossimi bandi in uscita.
Nel pomeriggio della giornata della manifestazione, nei Cortili del Palazzo Centrale dell'Università al 1° piano, si svolgerà un incontro durante il quale ragazzi che hanno partecipato al Programma Erasmus Traineeship racconteranno l'esperienza di stage vissuta all'estero grazie al Programma di mobilità.
L'incontro si svolgerà a partire dalle ore 14.30 Cortili del Palazzo Centrale dell'Università (C.so Strada Nuova, 65) al 1° piano.
La partecipazione all'incontro è libera, non occorre registrarsi.
>> Maggiori informazioni sul Programma Erasmus Traineeship

"OPPORTUNITA' DI MOBILITA' FINANZIATE DALL'UNIONE EUROPEA"

La Rappresentanza a Milano della Commissione Europea opera con l'obiettivo di offrire un servizio rapido sull'attività dell'Unione europea al territorio dell'Italia settentrionale, caratterizzato da un grande dinamismo economico.
Presso lo stand, i rappresentanti illustreranno le principali opportunità di mobilità offerte dalla Comunità Europea rivolte a studenti, laureandi, laureati e dottorandi.
>> Scarica la scheda profilo
>> Maggiori informazioni

"IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO E LE OPPORTUNITA' DI STAGE E LAVORO IN EUROPA E NEL RESTO DEL MONDO"

Porta Nuova Europa è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa.
Presso lo stand referenti del punto Porta Nuova Europa di Pavia illustreranno le più recenti opportunità di mobilità all'interno dell'Unione Europea.
>> Scarica la scheda profilo
>> Maggiori informazioni su Porta Nuova Europa