IL CAREER DAY DELL'UNIVERSITA' DI PAVIA

Aziende Spin-off dell'Università degli Studi di Pavia
Spin-off universitario è una nuova impresa, che l'Ateneo supporta, che ha come obiettivo la valorizzazione dei risultati della ricerca (e del know-how maturato in ambito accademico) per sviluppare nuovi prodotti/servizi.

AZIENDA SPIN-OFF ATTIVITA' DELL'AZIENDA SPIN-OFF

beSharp srl nasce nel 2011 come spin off dell’Università di Pavia. La società si occupa di system integration, con particolare riguardo a quell’insieme di tecnologie oggi raggruppate sotto il nome di cloud computing. Sviluppa e fornisce servizi di Business Continuity e Disaster Recovery, Hosting di applicativi web e mobile, backup e storage ad alta affidabilità; progetta, realizza e gestisce infrastrutture (Cloud e tradizionali) di ogni dimensione e tipologia.
>>Brochure informativa

BIOMERIS (BIOMEdical Research Informatics Solutions) è uno Spin-Off accademico, nato dal Lab. di Informatica Biomedica "Mario Stefanelli" dell’Università di Pavia. Biomeris fornisce soluzioni informatiche per la gestione e l’analisi dei dati in ambito biomedico, rivolgendosi principalmente alle strutture clinico-assistenziali attive nel campo della ricerca.

Eco-sistemi ha quale mission il miglioramento dei processi di depurazione delle acque reflue e lo studio di processi innovativi per la depurazione e il riutilizzo delle acque.

EticHub Srl, Spin-off accademico dell’Università di Pavia, applica la visione di “sistema” derivato dal Know How acquisito durante gli anni di esperienza in campo universitario, relativo alla messa a punto di formulazioni innovative ad uso cutaneo e allo studio approfondito della fisiologia e dell’anatomia della pelle. Etichub SrL opera l’analisi tecnica di prodotti cosmetici e nutraceutici, integratori alimentari e dispositivi medici di produzione di terzi e/o propri al fine di assicurarne l’efficacia, la qualità e la sicurezza.

Miconet s.r.l. è uno spin-off accademico, una nuova realtà produttiva fondata da 8 ricercatori dell’Università di Pavia qualificati in differenti campi scientifici: la micologia, la botanica, la fisiologia. La principale finalità di Miconet è quella di sviluppare alimenti e integratori a base di funghi caratterizzati da particolari proprietà nutraceutiche e con valenze salutistiche. I prodotti, ottenuti nel rispetto dei concetti di “alimento biologico” e “a filiera corta”, si collocano nell’ambito del mercato degli alimenti “funzionali”, innovativo ed in forte espansione.

Noxamet si propone di individuare e sviluppare in fase preclinica nuovi prodotti dotati di potenziale attività terapeutica in varie patologie umane.

Sesca sviluppa attività di ricerca finalizzata alla compliance aziendale, con particolare riferimento all’applicazione del decreto legislativo 231/2001 e del conseguente modello organizzativo, di gestione e controllo. La nostra nicchia di attività è particolarmente focalizzata sulla pubblica amministrazione e sulle aziende sanitarie.