Aziende Spin-off dell'Università degli Studi di Pavia
Spin-off universitario è una nuova impresa, che l'Ateneo supporta, che ha come obiettivo la valorizzazione dei risultati della ricerca (e del know-how maturato in ambito accademico) per sviluppare nuovi prodotti/servizi.

AZIENDA SPIN-OFF ATTIVITA' DELL'AZIENDA SPIN-OFF

BeSHARP fornisce servizi di cloud computing, finalizzati a memorizzare e distribuire qualsiasi tipo di file attraverso la rete, oltre a servizi di hosting, sincronizzazione e backup.

Biomeris realizza un’infrastruttura informatica di raccolta e di analisi dei dati provenienti dagli istituti di ricerca, sia in campo biomedico che farmaceutico (test clinici, ricoveri ospedalieri, dati anamnestici, dati genetici) con l'obiettivo di integrarli ed elaborarli con lo stesso strumento.

Julight invents, engineers, produces and markets novel instruments, sensors and devices based on laser and photonic technologies. Julight also provides consultancy and custom solutions for scientific and industrial measurements.

Microgenomics è una società spin-off dell'Università degli Studi di Pavia nata dal gruppo di ricerca del laboratorio di Citogenetica Molecolare del Dipartimento di Patologia Umana ed Ereditaria. Nello specifico è un laboratorio di analisi genetiche ad elevata specializzazione nel campo della citogenetica molecolare che offre servizi di analisi genomica basati sui microarray.