Porte Aperte alle Imprese 2011 - 18 Maggio 2011

27100 Pavia

Orario della manifestazione: 10.00 - 17.00
Orario dell'inaugurazione: 09.45
L'accesso alla manifestazione è gratuito.

LA MANIFESTAZIONE
Per il dodicesimo anno consecutivo, il Centro Orientamento organizza Porte Aperte alle Imprese, il Job Meeting di Ateneo che permette a laureandi e laureati dell'Università di Pavia di iniziare a dialogare con gli attori del mercato del lavoro. La manifestazione si rivolge a laureandi e laureati di tutte le Facoltà che possono liberamente accedere all'area della manifestazione e usufruire dei servizi collegati.
Personale del C.OR. sarà presente alla manifestazione con uno stand di accoglienza per illustrarvi le opportunità offerte dalla giornata e più in generale accompagnarvi nell'individuare le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.
>> Vademecum C.OR: per arrivare preparati alla manifestazione
>> Come raggiungere la sede manifestazione

CHI PARTECIPA

Le aziende: saranno presenti presso l'area espositiva con i loro stand per incontrare laureandi e laureati, fornire informazioni sul proprio business aziendale e raccogliere i CV dei ragazzi.
>> Aziende presenti alla manifestazione

Gli Spin Off: alcuni spin-off d'Ateneo saranno presenti alla manifestazione per incontrare i ragazzi.
>> Aziende spinn-off d'Ateneo

Interlocutori dedicati all'estero: un'area espositiva dedicata interamente alle opportunità di stage e lavoro all'estero, programmi di mobilità e formazione post lauream: interlocutori interni ed esterni all'Ateneo illustreranno opportunità di mobilità, carriera e formazione in contesti europei ed extra-europei.
>> Stand dedicati all'estero - Università degli Studi di Pavia
>> Stand dedicati all'estero - altri interlocutori

Ordini Professionali: i rappresentanti dei principali ordini professionali saranno presenti presso l'area espositiva per dare informazioni ai ragazzi sui percorsi di carriera e sulle professioni.
>> Ordini Professionali presenti alla manifestazione

L' Università e gli Enti Partner del Territorio: saranno presenti presso l'area espositiva con i loro stand per illustrare ai ragazzi i servizi, le opportunità formative post-lauream e strumenti di supporto all'ingresso nel mondo del lavoro.
>> Università degli Studi di Pavia - Servizi
>> Enti Partner del Territorio

I COLLOQUI CON LE AZIENDE

Alcune delle aziende presenti all'evento offriranno opportunità di stage e lavoro ai ragazzi che parteciperanno alla manifestazione: il C.OR. raccoglierà le offerte e le pubblicherà sulla sezione web dedicata alla manifestazione alcuni giorni prima dell'evento. Per alcune posizioni sarà possibile sostenere colloqui di selezione con i delegati aziendali già in sede di manifestazione.
>> Posizioni aperte per le quali le aziende sosterranno colloqui di selezione a Porte Aperte (pagina in costante aggiornamento)

SIMULAZIONI DI COLLOQUIO

I ragazzi interessati potranno simulare un colloquio di selezione con le più importanti agenzie per il lavoro presenti alla manifestazione.
Al servizio sarà possibile iscriversi tramite compilazione di un form on-line; personale C.OR. si metterà in contatto con voi per fissare i dettagli dell'organizzazione del servizio. Il servizio è gratuito.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.
>> Per conoscere le agenzie di selezione presenti alla manifestazione

SEMINARI E CONVEGNI

1. "Tavola Rotonda delle aziende": durante la tavola rotonda, i delegati illustreranno le politiche di recruiting e le opportunità di carriera in azienda.
La tavola rotonda si terrà in 2 sessioni parallele che si svolgeranno presso l'Aula Foscolo e l'Aula Volta a partire dalle ore 10.00.
L'ingresso è gratuito e non occorre registrarsi.
>> Programma della tavola rotonda
2. "Presentazione dei Master": durante l'incontro che si terrà in Aula Scarpa a partire dalle ore 10.30 saranno presentati i Master coordinati dall'Ateneo, dallo Iuss e dal Collegio Santa Caterina.

>> Programma della presentazione dei Master

SERVIZIO GRATUITO DI "CV CHECK"

Studenti e i laureati avranno la possibilità di ricevere un "check" personalizzato sul proprio CV grazie al supporto dello staff di Jobadvisor e di Walk on Job presente ai desk in area espositiva per dare suggerimenti su come presentare una candidatura efficace.
Il servizio è gratuito e non occorre fissare appuntamento prima della manifestazione: occorre solo presentarsi al desk informativo di Jobavisor con il proprio CV compilato.

Ricordatevi di venire alla manifestazione con numerose copie del CV aggiornato!!!
Info e strumenti per la compilazione di CV e Lettera Motivazionale nella sezione web dedicata
.

La manifestazione è organizzata con il patronato di:

Torna al sito C.OR.

L'evento è organizzato da:
Tel. 0382 984210-4692
Fax 0382 984449